CHI SIAMO

FRANCO E SANDRA

Qualche parola su di noi: ci conosciamo una dozzina di anni fa poiché entrambi troviamo come punto di riferimento l’allevamento di Nadia e Raffaele “Ibraviragazzi”. Io, fresco fresco, mentre Sandra erano già trent’anni che bazzicava il mondo cinofilo, comunque nasciamo entrambi come espositori e questo ci porta a viaggiare spesso insieme. Negli anni e nei tanti km fatti insieme facciamo amicizia e giriamo l’Europa (le esposizioni ci servono per vedere i cani dal vero e per esporre i nostri). Ora, come naturale evoluzione, alleviamo amatorialmente, supportandoci a vicenda, questa meravigliosa razza: il Bullmastiff. Un cane che ti cattura l'anima, un amico, un componente della famiglia; non semplicemente un cane.

IL PRIMO BULLO

Mi diverte ancora il ricordo del primo bullo: andato presso l’allevamento con l’idea di “prendere” un maschio fulvo me ne andai poi (FELICISSIMO) con una femmina tigrata di nome Summertime (amore puro!).

ESPERIENZA E I CONSIGLI

Due parole sull’esperienza ed un consiglio: essere stati a stretto contatto per svariati anni con allevatori esperti ti fa crescere in fretta. 5/10 anni di cucciolate ed esposizioni, trascorsi con umiltà, ascoltando e applicando quello che ti viene detto da un allevatore, diventano 10/20 di esperienza. Poi col tempo, come è naturale che sia, ognuno può scegliere la propria strada. Il consiglio è questo: vuoi provare a fare una cucciolata? Vuoi provare a fare delle expo (esposizioni di bellezza)? Vuoi dei consigli? Sperando che il tuo Bullmastiff arrivi da un allevatore (e non da un “improvvisatore”) appoggiati a lui (l’allevatore): saprà consigliarti ed aiutarti. Non date retta a vostro cugino….

IN CONCLUSIONE

Forse la nostra amicizia/collaborazione nasce da una compensazione: racchiudiamo entrambi una sfaccettatura di questa meravigliosa razza: il BULLMASTIFF. Da una parte un pensatore, calmo ed equilibrato, affidabile. Non è mai il primo sicuramente a cercare la rissa, ama poltrire ma gli piace tenersi in forma quindi non disdegna mai una corsa nei prati. L’altra parte, spiritosamente pagliaccio, ama la compagnia e adora giocare con i bambini ma attenzione a non fargli saltare la mosca al naso o a minacciare chi ama perchè sa trasformarsi in un attimo, facendo passare la voglia a coloro che avessero cattive intenzioni.


Franco: Facebook | Instagram

Sandra: Facebook